L’ora legale, film di Ficarra e Picone: Trailer, Cast, Data Uscita e Recensioni

ficarra-e-picone-ora-legale

Torna sul grande schermo Salvatore Ficarra e Valentino Picone, duo comico tra i più amati dal pubblico, con la loro sesta fatica cinematografica da protagonisti, intitolata intitolata “L’ora legale”. Ecco tutto quello che c’è da sapere su cast, data uscita e recensioni. Inoltre vi proponiamo anche il trailer.

La pellicola arriva a tre anni di distanza dal precedente “Andiamo a quel paese” esegue il successo dei precedenti: “Nati stanchi”, “Il 7 e l’8″, “La matassa” e “Anche se è amore non si vede”. Il film, diretto dagli stessi due artisti siciliani, arriverò nelle sale cinematografiche italiane da giovedì 19 gennaio 2017. Nel cast figurano attori di tutti rispetto, da Leo Gullotta a Tony Sperandeo, passando per Antonio Catania, Sergio Friscia, Vincenzo Amato, Eleonora De Luca, Ersilia Lombardo, Alessia D’Anna, Francesco Benigno, Marcello Mordino, Paride Benassai, Gaetano Bruno ed Alessandro Roja.

La storia si svolge in un piccolo paesino siciliano, chiamato Pietrammare, durante la campagna elettorale per le comunali per scegliere il nuovo sindaco. A candidarsi come primo cittadino, ci sono Gaetano Patanè e Pierpaolo Natoli, il primo un corrotto ed il secondo un innocentista, alla sua prima esperienza politica. Salvo e Valentino sono due piertrammaresi, schierati sui due fronti opposti, che si daranno battaglia a colpi di propaganda.

L’ora legale | Trailer

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.