Orari Sciopero Trasporto Aereo Milano (20 gennaio 2017)

Aeroporto Milano Malpensa

Nella giornata di venerdì 20 gennaio 2017 è previsto lo sciopero del trasporto aereo negli aeroporti di Milano, Linate e Malpensa, di cui sono stati comunicati gli orari. Se Alitalia ha rinviato la protesta nazionale in programma sempre nella giornata di domani, la sigla sindacale CUB della SEA Aeroporti di Milano ha confermato il proprio sciopero che avrà la durata di 4 ore.

A scioperare è il personale della Sea Milano e il personale del servizio security sempre appartenente alla medesima società. Esso si svolgerà in data 20 gennaio 2017, nella fascia oraria dalle 14.00 alle 18.00 e possiede rilevanza nazionale. Alitalia, attraverso un comunicato pubblicato in data odierna, si è scusata per i disagi che tale sciopero potrà causare e ha invitato tutti coloro che hanno acquistato un biglietto di volo con partenza prevista nella fascia oraria in cui si svolgerà la protesta a contattare i call center prima di recarsi in aeroporto.

Nel comunicato diramato da Alitalia vengono messi a disposizione dei clienti i seguenti numeri verde 800 650 055 e +39 06 65649 rispettivamente per le chiamate dall’Italia e dall’estero. Inoltre i passeggeri coinvolti nello sciopero e i cui voli verranno pertanto cancellati potranno far richiesta di rimborso oppure potranno effettuare un cambio di volo entro il 31 gennaio 2017.