Organizzare una vacanza da sogno in Sardegna

spiaggia calabona
Spiagge Alghero

La Sardegna è ancora oggi una delle mete preferite di moltissimi turisti. Del resto ha moltissimo da offrire, tra spiagge degne dei Caraibi, città colme di storia, un panorama culturale ed enogastronomico che non hanno nulla da invidiare a nessuna meta al mondo. L’unico neo della Sardegna resta forse la quantità di gente che ogni anno ama tornarci; cosa che costringe chi vuole andare in Sardegna ad organizzarsi con un certo anticipo.

Perché andare in traghetto, perché prenotare

Chi desidera trascorrere una vacanza da sogno in Sardegna dovrebbe valutare l’idea di andarci in traghetto, come si faceva già decenni orsono. Perché? Semplicemente perché così si ha a disposizione la propria auto, che è necessaria per poter viaggiare all’interno dell’isola come meglio si crede. Certo, volendo si può prendere l’aereo verso i principali scali dell’isola, per poi noleggiare un’autovettura. Se però si decide di organizzare la propria vacanza durante la bella stagione, riuscire ad avere a disposizione il mezzo che si desidera non è sempre possibile. Valutare l’eventualità di spostarsi con i mezzi pubblici ancora meno consigliabile, soprattutto in alcune zone e in piena estate. Il traghetto va poi prenotato, visto che, nonostante l’ampia offerta di partenze per tutto l’arco della giornata, chi utilizza questo mezzo di trasporto è un gran numero di turisti. Oggi se vuoi puoi fare tutto con internet: prenota online il traghetto per la Sardegna su questo servizio di comparazione.

Dove andare

La Sardegna è una grande isola, che in quanto tale non si presta ad essere visitata nella sua interezza. Per godere di tutte le bellezze di un luogo è importante scegliere con cura la zona in cui soggiornare, dalla quale poi raggiungere tutte le mete ben note più vicine. Un tempo i turisti prediligevano esclusivamente la zona a nord est dell’isola, la ben nota costa Smeralda. Oggi sono tantissimi anche coloro che si spostano verso sud, o che prediligono altre mete decisamente interessanti sotto tutti i punti di vista. Non è pensabile considerare di andare un’unica volta in Sardegna per visitare tutto ciò che offre, meglio quindi selezionare con cura, prima una singola zona, poi tutte le mete nei pressi. Chi preferisce il mare potrà nuotare ogni giorno in una spiaggia diversa, prediligendo quelle sabbiose e molto comode, o quelle invece nascoste tra gli scogli.

Altre opportunità per una vacanza da sogno

Ma la Sardegna non è solo mare e sole, sono svariate le opportunità per chi desidera trascorrere una vacanza alternativa. Ad esempio sono molti coloro che raggiungono la Sardegna per un viaggio on the road con la moto. Come ci suggerisce questo video

Le strade adatte alla motocicletta sono moltissime, tutte godibilissime e perfette da percorrere anche in autunno o a inizio primavera. Evitando l’estate si riesce a organizzare la vacanza senza troppo stress, elemento da aggiungere al fatto che si troveranno meno vetture sulle strade, situazione ideale per chi vuole fare una gita in motocicletta.

sequestrati supermercati sole 365

Sequestrata Società Supermercati Sole 365: ecco perchè

carmen pierri video finale the voice

Esibizione Carmen Pierri Finale The Voice (VIDEO)