Orlando Bloom, Compleanno: oggi compie 40 anni

orlando-bloom

Quaranta candeline per Orlando Bloom, attore britannico tra i più conosciuti ed amati dal pubblico cinematografico, che presto rivedremo sul grande schermo in un nuovo episodio dei “Pirati dei Caraibi”. Oggi è il compleanno dell’attore.

Nasce a Canterbury il 13 gennaio 1977, è attratto dal mondo della recitazione sin da piccolo. All’età di sedici anni si trasferisce a Londra, dove frequenta il National Youth Theatre, prima di approdare ad Hollywood e diventare uno degli attori più richiesti e pagati del cinema internazionale. Tra i suoi film più celebri, ricordiamo “Troy”, “Elizabethtown”, “I tre moschettieri” e le due saghe che lo hanno reso celebre: “Il signore degli anelli”, nel quale ha interpretato il personaggio di Legolas, e Pirati dei Caraibi”, dove ha indossato i panni di Will Turner.

Una vita fatta di successi al botteghino, ma anche di tristi vicende personali, come l’aver scoperto a soli 13 anni di avere un altro padre biologico, oppure l’incidente che lo ha coinvolto nel 98′, in cui rischiò di rimanere paralizzato su una sedie a rotelle. “L’incidente non mi ha impedito di fare alcunché – ha dichiarato più volte l’attore – ma la mia schiena è un costante promemoria. La paura non è mia amica. Non posso smettere di vivere, rovinerebbe la mia creatività. La persona che sono”.

orlando-bloom-compleanno

Orlando Bloom, durante il corso della sua carriera, si è sentimentalmente legato a diverse celebrità del mondo dello spettacolo, dall’attrice Kate Bosworth alla modella Miranda Kerr, fino alla sua ultima fiamma: la cantante Katy Perry.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.