Oscar 2017, Errore alla Premiazione per Miglior Film (Video)

Un errore senza precedenti alla notte degli Oscar 2017: alla premiazione più ambita, quella al Miglior film, è stata conseganta una busta sbagliata ed è stato proclamato un vincitore piuttosto che un altro. L’errore è accaduto tra il film “La La Land” di Demien Chezelle, e “Moonlight” di Barry Jenkins, il primo è stato premiato ma dopo aver ricevuto La statuetta, è arrivata la smentita in favore del secondo.

Come si può vedere nel video, i produttori di “La La Land” erano già sul palco vicini ai microfoni, pronti a fare il classico discorso che segue la premiazione, quando invece i presentatore si fa avanti dicendo che c’è stato un errore. Alcuni attimi di imbarazzo, poi la veloce comunicazione “Moonlight, sei tu il vincitore”.
La platea risponde con mormorii in preda ad alcuni attimi di confusione, ma il presentatore incalza “Non è uno scherzo, c’è stato un errore. Il vincitore è il film Moonlight”.

Un errore che ha lasciato un po’ attoniti i produttori di “La La Land” e che poteva di certo essere evtato, ma si sa, errare è umano, e anche nella notte più attesa per gli amanti del cinema, tutto può succedere.

ECCO IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE ERRATA