Oscar 2019: Conduttore, Nomination e Probabili Vincitori

Tutto quello che c’è da sapere sui Premi Oscar 2019 che si terranno il 25 Febbraio con una modalità inedita.

oscar 2019 nomination probabili vincitori

La cerimonia per l’attribuzione dei Premi Oscar 2019 che si terrà il 25 Febbraio sarà per la prima volta nella storia senza conduttore. L’Academy ha deciso che nessuno dovrà rimpiazzare Kevin Hart, che nei primi giorni di Dicembre ha rinunciato alla conduzione per le critiche su alcuni tweet omofobi del passato.

Nonostante si sia scusato con la comunità LGBT Kevin Hart ha deciso di non partecipare alla conduzione e si attendeva in queste ore l’annuncio per un eventuale sostituto. Probabilmente la serata degli Oscar sarà “gestita” in maniera diversa da varie personalità, permettendo così anche un’alternanza di performances dal vivo visto anche il numero di cantanti di competizione come Lady Gaga per il suo “A Star Is Born”.

Oscar 2019: Nomination e Probabili Vincitori

Le categorie in gara sono ben 24 ma senza dubbio le più seguite dal pubblico sono Miglior Film e Miglior Film Straniero, Miglior Regista, Miglior Attore e Migliore Attrice Protagonista e non. Certamente tra i migliori film i favoriti sono Roma di Alfonso Cuaron, già vincitrice a Venezia come miglior film; Green Book di Peter Farrelly vincitore di diversi Golden Globe; A Star Is Born di Bradley Cooper (Lady Gaga ha vinto il premio per migliore canzone originale ai Golden Globe); BlackKKslanman di Spike Lee; Black Panther, e sarebbe il primo cinecomic a trionfare; e Se La Strada Potesse Parlare di Barry Jankins. Da non sottovalutare neanche First Man di Damian Chazelle.

Chi è cuaron venezia

I pronostici, invece, per il miglior regista vedono una rosa di nomi eccellenti che – in parte – rispecchiano la nomination per il miglior film. Tra questi in testa c’è il solito Cuaron, che ha fatto innamorare con il suo bianco e nero; seguono Spike Lee, Bradley Cooper e Peter Farrelly; ma c’è possibilità anche per il geniale Yorgos Lanthimos (Il Sacrificio del Cervo Sacro e The Lobster) e Adam McKay, regista di Vice.

Per il miglior attore sono in competizione (tra i favoriti), Bradley Cooper, che è favorito sia come regista che come attore;  Viggo Mortensen, Christian Bale grazie ad un trasformismo incredibile, Rami Malek per il suo memorabile Freddie Mercury e buone chance per Robert Redford e Ryan Gosling.

rami-malek-bohemian-rhapsody-1

Come migliore attrice, invece, guadagna posizione Emily Blunt che ha interpretato Mary Poppins, decadi dopo l’originale; ma i più quotati sono Olivia Coleman de La Favorita, Lady Gaga per A Star Is Born e Glen Close per The Wife. In lista anche Nicole Kidman e Yalitza Aparicio, protagonista di Roma.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Lettere presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.

giò

La Dottoressa Giò 3: anticipazioni, cast e curiosità

anniversario_morte_deandre

Anniversario Morte Fabrizio De Andrè: Carriera ed Eventi