Sciopero Trasporti a Padova: Orari stop Busitalia (28 Gennaio 2017)

sciopero-torino

Sabato 28 gennaio 2018 è la data in cui è stato fissato lo sciopero dei trasporti pubblici che coinvolgerà la provincia di Padova e che si estenderà anche nel bacino di Rovigo. Lo stop riguarderà il personale Busitalia e verrà attuato seguendo determinati orari. Sebbene sia stato proclamato per una durata di 24 ore, infatti, lo sciopero si svolgerà in determinate fasce orarie e ciò potrebbe limitare i disagi che si verranno a creare.

Ad indicare le fasce orarie in cui si svolgerà lo sciopero del personale Busitalia è proprio la società che si occupa dei trasporti pubblici nella regione Veneto attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale. Si apprende dunque che lo stop dei trasporti pubblici urbani (comprese le Linee Colli) si svolgerà il 28 gennaio 2017 dalle ore 8.30 alle ore 12.29 e dalle 15.30 alla fine del servizio; quello dei trasporti pubblici extraurbani invece si svolgerà nelle fasce orarie 8.30-11.59 e 14.30 fino a conclusione del servizio.

Lo sciopero dei trasporti che coinvolgerà il bacino di Rovigo si svolgerà nelle fasce orarie 8.16-11.59; 14.46-fine servizio e comprenderà anche le corse Adria-Cavarzere-Padova perché di competenza del territorio di Rovigo. Busitalia ha inoltre comunicato le liste con le corse extraurbane garantite in provincia di Padova e con le corse urbane ed extraurbane garantite relative al territorio di Rovigo.