Blitz anti droga stamattina da parte dei Carabinieri della compagnia di San Lorenzo a Palermo, nel quartiere Zen, in periferia al capoluogo siciliano. La banda criminale è stata completamente smantellata, visto che le forze dell’ordine hanno arrestato 24 persone che facevano parte di una gang finalizzata allo spaccio e al riciclaggio di droga nel palermitano.
La banda criminale era ben organizzata, con ognuno degli elementi che aveva un compito ben preciso: i pusher seguivano turni di lavoro per coprire l’intera giornata. Ad ogni cambio di turno c’era il “passaggio di consegne” delle cifre incassate e delle dosi ancora disponibili. I libri contabili erano tenuti da una donna, il manager del gruppo.
OPERAZIONE TESEO: I DETTAGLI
Spesso, la banda, utilizzava delle vedette che segnalavano da lontano l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine. Stavolta però nulla hanno potuto contro l’arrivo degli inquirenti. I Carabinieri, nell’operazione denominata Teseo, hanno fermato e tratto in arresto gli elementi della cosca mafiosa. L’operazione è stata coordinata dal procuratore Francesco Lo Voi, dall’aggiunto Teresa Principato e dai sostituti Siro De Flammineis, Annamaria Picozzi, Bruno Brucoli e e Silvia Benetti. I Carabinieri hanno così smantellato una delle bande più pericolose ed attive dello spaccio di stupefacenti nel palermitano.