Palermo, Arresti per Droga: 24 Arresti allo Zen

arresto-carabinieri

Blitz anti droga stamattina da parte dei Carabinieri della compagnia di San Lorenzo a Palermo, nel quartiere Zen, in periferia al capoluogo siciliano. La banda criminale è stata completamente smantellata, visto che le forze dell’ordine hanno arrestato 24 persone che facevano parte di una gang finalizzata allo spaccio e al riciclaggio di droga nel palermitano.

La banda criminale era ben organizzata, con ognuno degli elementi che aveva un compito ben preciso: i pusher seguivano turni di lavoro per coprire l’intera giornata. Ad ogni cambio di turno c’era il “passaggio di consegne” delle cifre incassate e delle dosi ancora disponibili. I libri contabili erano tenuti da una donna, il manager del gruppo.

OPERAZIONE TESEO: I DETTAGLI

Spesso, la banda, utilizzava delle vedette che segnalavano da lontano l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine. Stavolta però nulla hanno potuto contro l’arrivo degli inquirenti. I Carabinieri, nell’operazione denominata Teseo, hanno fermato e tratto in arresto gli elementi della cosca mafiosa. L’operazione è stata coordinata dal procuratore Francesco Lo Voi, dall’aggiunto Teresa Principato e dai sostituti Siro De Flammineis, Annamaria Picozzi, Bruno Brucoli e e Silvia Benetti. I Carabinieri hanno così smantellato una delle bande più pericolose ed attive dello spaccio di stupefacenti nel palermitano.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

giuseppe-de-rosa

Attore Giuseppe De Rosa in gravi Condizioni, dopo incidente a Castellammare

oliviero-toscani-compleanno

Compleanno Oliviero Toscani, Oggi 75 anni: Biografia, Carriera e Wiki