Sabato 25 e domenica 26 novembre a Milano presso gli spazi della nuova sede di Fabbrica Orobia, nell’omonima via al numero 15, sarà festa grande per ‘Re Panettone’: due giorni di degustazioni, seminari, laboratori e incontri dedicati al dolce più noto ed amato della tradizione meneghina.
Sarà una edizione davvero speciale per Re Panettone perché quella del 2017 celebra il decimo compleanno: 45 maestri pasticceri provenienti da tutta Italia proporranno le loro originali interpretazioni del più classico dei dolci natalizi, sempre nel solco di una filosofia che prevede l’utilizzo di ingredienti naturali, mentre Poste Italiane presenteranno, e metteranno a disposizione dei filatelici, un francobollo commemorativo speciale per ufficializzare l’importante traguardo.
I panettoni realizzati dai maestri in potranno essere acquistati al prezzo speciale di 25 euro al chilo, un costo particolarmente competitivo per consentire a tutti di mettere sulla tavola di Natale un prodotto di altissima qualità.
Milano, la notte bianca del Panettone
Da segnalare una suggestiva novità studiata appositamente per la decima edizione: La Notte Bianca del Panettone, un prolungamento dell’orario di apertura di sabato 25 novembre fino alle 02:00 di domenica 26 con aperitivi, cena e cocktail nel segno dei panettoni salati e di altre specialità.
E poiché il Panettone è ormai simbolo non solo milanese ecco che sabato 2 e domenica 3 dicembre Re Panettone tornerà, per la terza edizione, anche a Napoli, nei saloni del Grand Hotel Parker’s al numero 135 di Corso Vittorio Emanuele: una location di eccezionale eleganza immersa nel fascino del centro storico più grande d’Europa.
Sia a Milano che a Napoli ingresso libero. Il Natale si avvicina, le tradizioni natalizie anche. Ed il Panettone è una delle tradizioni più …dolci che non può mai mancare sulle nostre tavole