Paolo Fox Oroscopo 2017, speciale annullato: lascia la Rai?

paolo-fox-oroscopo

Il rituale appuntamento con l’oroscopo annuale di Paolo Fox, che da almeno un decennio viene trasmesso all’interno del contenitore televisivo “Mezzogiorno in famiglia” di Rai 2, non è andato in onda lasciando i telespettatori senza le seguitissime previsioni astrologiche del 2017.

La tv pubblica ha deciso di annullare la puntata in programma il 1 gennaio, per lasciare spazio ad uno speciale del Tg2 sull’attacco terroristico di Istanbul. Al termine dell’edizione straordinaria, è andata in onda la replica di una vecchia puntata di “Voyager”, mandando su tutte le furie il popolo del web ed i sostenitori di Paolo Fox.

oroscopo-paolo-fox

Le proteste sui social sono soltanto l’ultimo capitolo di una saga che va avanti da qualche mese, che si susseguono ad una visibile rottura tra l’astrologo più amato d’Italia e Mamma Rai. Più volte nel corso del 2016, durante diverse puntate de “I fatti vostri”, Fox è stato interrotto mentre dava le sue previsioni zodiacali, da un po’ tutti i suoi compagni di avventura, da Giancarlo Magalli ad Adriana Volpe, passando per Marcello Cirillo fino al maestro Demo Morselli.

Episodi che lo hanno diverse volte spazientito, al punto da affermare: “Già c’ho 8 minuti, se voi vi mettete a parlare io non ci capisco niente! Voi vi espandete prima di questo spazio che sarebbe di 18 minuti e invece diventa di 9. Se parlate sotto io non ci capisco più niente. Ve lo dico stavolta, erano anni che volevo dirvelo”, fino ad arrivare addirittura a canticchiare il jingle “Piersilvio, pensaci tu!”, lasciando intendere pubblicamente di un suo ipotetico passaggio alla rete concorrente.

Come andrà a finire questa storia è difficile prevederlo, forse bisognerebbe interpellare le stelle, ciò che è certo è che Paolo Fox ha il pubblico dalla sua parte. Il suo spazio astrologico è il momento più seguito dell’intera trasmissione, questo i vertici della Rai lo sanno benissimo e si guardano bene dal perdere uno dei loro più importanti pezzi pregiati.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.