Paolo Vallesi Compleanno: oggi compie 53 anni

PaoloVallesi

Tempo di festeggiamenti per Paolo Vallesi, cantautore italiano tra i pochi che hanno riscosso successo anche all’estero, che oggi festeggia il suo cinquantatreesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha pubblicato sette album di inediti, tre raccolte ufficiali e numerosi singoli di successo.

PAOLO VALLESI: LA BIOGRAFIA

Nato a Firenze il 18 maggio del 1964, Paolo Vallesi è attratto dal mondo della musica sin da bambino. Dopo aver studiato pianoforte comincia a muovere i primi passi come arrangiatore, per poi esordire come cantante in trasmissioni come “Gran Premio”, “Castrocaro” e “Un disco per l’estate”. Nel ’91 partecipa e trionfa al Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte, con “Le persone inutili”. L’anno successi passa ai Big, dove si classifica terzo con “La forza della vita”, alle spalle di Luca Barbarossa e Mia Martini. Si aprono per lui le porte del mercato latino, iniziando a realizzare dischi in spagnolo, collaborando con artisti del calibro di Alejandro Sanz.

PAOLO VALLESI: I SUCCESSI DISCOGRAFICI

Tra i brani che arricchiscono il suo repertorio, ricordiamo: “Ritornare a vivere”, “Le persone inutili”, “Le amiche”, “Quando perdi la donna che hai”, “La forza della vita”, “Sempre”, “Ridere di te”, “Non mi tradire”, “Voglio fare l’amore con te”, “L’eterna danza”, “Non andare via”, “Grande”, “Tutto va bene”, “Veleno”, “Un bacio interminabile”, “L’amore è un fiore”, “C’è”, “Felici di essere”, “Un giorno normale”, “Disegno libero”, “E’ bastato un momento”, “Il bello che c’è”, “In questo mondo”, “Estate 2016” e “Pace”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.