Come di consueto, anche questa domenica 26 febbraio, Papa Francesco si è rivolto ai tantissimi fedeli accorsi in Piazza San Pietro, per la sua consueta benedizione e la recita della preghiera dell’Angelus. Di seguito vi proponiamo le parole ed il video in diretta dell’intervento.
“Cari fratelli e sorelle, buongiorno – ha esordito il Santo Padre – l’odierna pagina evangelica è un forte richiamo a fidarsi di Dio, il quale si prende cura degli esseri viventi nel creato. Gesù ci esorta con insistenza a non preoccuparci del domani, ricordando che al di sopra di tutto c’è un padre amoroso che non si dimentica mai dei suoi figli. Affidarsi a lui non risolve magicamente i problemi, ma permette di affrontarli con l’animo giusto, coraggiosamente. Dio non è un essere lontano ed anonimo, ma il nostro rifugio, la sorgente della nostra serenità e della nostra pace, la roccia della nostra salvezza. Chi si aggrappa a Dio non cade mai”.
IL VIDEO DELL’ANGELUS DEL PAPA
PAPA FRANCESCO: “DELLE VOLTE RIFIUTIAMO DIO”
“Non sempre ci rendiamo conto che noi abbiamo un amico, un alleato, un padre che ci vuole bene e preferiamo appoggiarci a bene immediati che possiamo toccare, dimenticando e a volte rifiutando il bene supremo dell’amore paterno di Dio. Sentirlo padre in questa epoca di orfanezza è tanto importante oggi. A tutti auguro una buona domenica. Per favore non dimenticatevi di pregare per me”, ha concluso come al suo solito questo nuovo intervento settimanale il Pontefice.