Papa Francesco Angelus di Oggi, YouTube Video (26 Febbraio 2017)

angelus-papa-francesco-22-gennaio-2017

Come di consueto, anche questa domenica 26 febbraioPapa Francesco si è rivolto ai tantissimi fedeli accorsi in Piazza San Pietro, per la sua consueta benedizione e la recita della preghiera dell’Angelus. Di seguito vi proponiamo le parole ed il video in diretta dell’intervento.

“Cari fratelli e sorelle, buongiorno – ha esordito il Santo Padre – l’odierna pagina evangelica è un forte richiamo a fidarsi di Dio, il quale si prende cura degli esseri viventi nel creato. Gesù ci esorta con insistenza a non preoccuparci del domani, ricordando che al di sopra di tutto c’è un padre amoroso che non si dimentica mai dei suoi figli. Affidarsi a lui non risolve magicamente i problemi, ma permette di affrontarli con l’animo giusto, coraggiosamente. Dio non è un essere lontano ed anonimo, ma il nostro rifugio, la sorgente della nostra serenità e della nostra pace, la roccia della nostra salvezza. Chi si aggrappa a Dio non cade mai”.

IL VIDEO DELL’ANGELUS DEL PAPA

PAPA FRANCESCO: “DELLE VOLTE RIFIUTIAMO DIO”

“Non sempre ci rendiamo conto che noi abbiamo un amico, un alleato, un padre che ci vuole bene e preferiamo appoggiarci a bene immediati che possiamo toccare, dimenticando e a volte rifiutando il bene supremo dell’amore paterno di Dio. Sentirlo padre in questa epoca di orfanezza è tanto importante oggi. A tutti auguro una buona domenica. Per favore non dimenticatevi di pregare per me”, ha concluso come al suo solito questo nuovo intervento settimanale il Pontefice.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

matteo-renzi

Reddito di Cittadinanza 2017, Renzi: “Non serve, ci vuole il Lavoro”

il-segreto-puntata-stasera

Il Segreto su Canale 5, Puntata di Oggi (26 febbraio 2017)