Papa Francesco Angelus di Oggi su YouTube (22 Gennaio 2017) | Video

angelus-papa-francesco-22-gennaio-2017

Oggi domenica 15 gennaio, Papa Francesco ha impartito la sua benedizione con la consueta preghiera dell’Angelus, ai tantissimi fedeli accorsi in Piazza San Pietro. Di seguito il video in diretta dell’intervento.

“Ognuno è chiamato a convertirsi, trasformando il proprio modo di pensare e di vivere – ha affermato il Santo Padre – tutti gli spazi sono terreno in cui gettare i semi del Vangelo. Bisogna convertirsi e cambiare anche il modo di pensare, è una trasformazione del pensiero. Non si tratta di cambiare gli abiti, ma le abitudini! Questo susciti in noi il desiderio di portare la parola, l’amore e la tenerezza di Gesù in ogni contesto, anche il più impervio e resistente. portare la Parola a tutte le periferie! La Vergine Maria ci aiuti a rispondere con gioia alla chiamata di Gesù e metterci al servizio del Regno di Dio”.

“Mercoledì prossimo, concluderemo la Settimana di Preghiera con la celebrazione dei Vespri nella Basilica di San Paolo fuori le Mura, a cui parteciperanno i fratelli e le sorelle delle altre Chiese e Comunità cristiane presenti a Roma. Possa la gioia dell’amore propagarsi all’interno delle famiglie e da esse irradiarsi in tutta la società. In un tempo nel quale la famiglia umana è assalita da gravi crisi umanitarie che richiedono risposte politiche lungimiranti e unite prego che le sue decisioni vengano guidate dai ricchi valori spirituali e etici che hanno formato la storia del popolo americano e l’impegno della sua nazione per l’avanzamento della dignità umana e della libertà in tutto il mondo. Sempre!“.

“Rivolgo un Ave Maria per le vittime del terremoto e delle forti nevicate dei giorni scorsi, e per i soccorritori, che ringrazio vivamente. Grazie tante per questa vicinanza, per il vostro lavoro e l’aiuto concreto che portate. Vi invito a pregare assieme per le vittime e anche per quello che con grande generosità stanno facendo i soccorritori” ha concluso il suo intervento pubblico il Pontefice.

IL VIDEO DELL’ANGELUS DEL PAPA

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

pensioni-vecchiaia

Ultime su Pensioni, Notizie di Oggi 22 gennaio 2017: Anticipate, Ape, Riforma

farmacia-di-turno-domenica

Farmacia di Turno Oggi (domenica 22 Gennaio 2017): elenco Farmacie aperte