Papa Francesco a Carpi, Video dell’Angelus

papa-francesco

Oggi domenica 2 aprile 2017Papa Francesco ha fatto visita in Emilia, nella terra colpita dal terremoto cinque anni fa. Numerosissimi fedeli accorsi in Piazza Martiri a Carpi,  si stima circa 60mila, che hanno assistito alla celebrazione della Santa Messa ed alla sua benedizione durante la recita della preghiera dell’Angelus. Di seguito vi proponiamo le parole più importanti del Santo Padre ed il video completo dell’intervento.

“Siamo invitati a decidere da che parte stare – ha riferito il Santo Padre – si può stare dalla parte del sepolcro oppure dalla parte di Gesù. C’è chi resta intrappolato nelle macerie della vita e chi, come voi, con l’aiuto di Dio solleva le macerie e ricostruisce con paziente speranza. Di fronte ai grandi perché della vita, abbiamo due vie: stare a guardare malinconicamente i sepolcri di ieri e di oggi, o far avvicinare Gesù ai nostri sepolcri. Sì, perché ciascuno di noi ha già un piccolo sepolcro, qualche zona un po’ morta dentro il cuore. Una ferita, un torto subìto o fatto, un rancore che non dà tregua, un rimorso che torna e ritorna, un peccato che non si riesce a superare. Individuiamo oggi questi nostri piccoli sepolcri che abbiamo dentro e lì invitiamo Gesù”.

IL VIDEO COMPLETO DELLA VISITA DEL PAPA A CARPI 

Il Pontefice, che a partire dalle 16.30 farà visita al Duomo di Mirandola, ha poi proseguito: “Sono profondamente addolorato per la tragedia che ha colpito la Colombia, dove una gigantesca valanga di fango causata da pioggia torrenziale, ha investito la città di Mocoa, provocando numerosi morti e feriti. Prego per le vittime, assicuro la mia e la vostra vicinanza a quanti piangolo la scomparsa dei propri cari e ringrazio tutti coloro che si stanno adoperando per prestare soccorso. Cari fratelli e sorelle, voglio ringraziarvi per essere qui a questa messa, voglio ringraziare tutti quelli che hanno lavorato per questa maratona. Ringrazio i 4.500 ammalati che sono oggi qui, grazie a voi che con le vostre sofferenze aiutate la Chiesa, aiutate a portare la croce di Cristo, ha concluso il suo intervento settimanale Papa Francesco.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

franco-bordo-mdp

Napoli, scippata e ferita la moglie del Parlamentare Franco Bordo di Mdp

emanuele-morganti

Omicidio Emanuele Morganti, la Fidanzata Ketty parla a Domenica Live