Papa Francesco a Fatima, Date del Viaggio al Santuario della Madonna

Francis waves as he leads the weekly audience in Saint Peter’s Square at the Vatican
Pope Francis waves as he leads the weekly audience in Saint Peter's Square at the Vatican February 18, 2015. REUTERS/Giampiero Sposito (VATICAN - Tags: RELIGION)

Papa Francesco annuncia in conferenza stampa un viaggio a Fatima, in Portogallo, al Santuario della Madonna, per il 12 e 13 maggio del 2017.

Lo ha appena annunciato in conferenza stampa al Vaticano, Papa Francesco compirà un pellegrinaggio di preghiera a Fatima. In occasione del centenario dell’Apparizione della Beata Vergine Maria, il Papa ha quindi sentito il bisogno di ricordare questo evento importantissimo per il mondo cristiano e cattolico con un viaggio dedicato.

La storia vuole che, il 13 maggio 1917, dopo aver assistito alla Santa Messa, i tre pastorelli Lucia, Francesco e Giacinta abbiano portato a pascolare il loro gregge in un posto chiamato Cova da Iria e lì, dopo due forti lampi, sia comparsa d’avanti ai loro occhi la Madonna. La Beata Vergine, secondo quello che hanno poi raccontato, era vestita di bianco e splendeva più del sole mentre stava in piedi tra le fronde di un piccolo leccio. Pare che in quella occasione la Madonna abbia rivelato loro anche degli importanti segreti (famosi appunto come I Segreti di Fatima), che pare si siano poi avverati nel corso della Storia.

apparizione-madonna-fatima

In ricordo di questo miracoloso evento, importantissimo per la Chiesa e per i fedeli di tutto il mondo, Papa Francesco compirà il pellegrinaggio nei luoghi dell’Apparizione negli esatti giorni del 12 e 13 maggio 2017.

the-oa-trama-trailer-streaming

The OA Netflix, Trama, Trailer e Streaming

dati-auditel

Dati auditel 16 dicembre 2016, successo per Rai 1 con Music Quiz di Amadeus