Papa Francesco, appello per i lavoratori di Sky (Video)

papa-francesco-messa-omelia

Questa mattina, in occasione dell’Udienza Generale del mercoledì, Papa Francesco ha incontrato i gruppi di fedeli accorsi per assistere alle sua benedizione e ascoltare le sue parole. Sul finale del suo intervento, il Pontefice ha espresso vicinanza ai lavoratori di Sky, dopo le notizie riguardo la chiusura della sede romana.

“Un pensiero speciale rivolto ai lavoratori di Sky Italia – ha riferito il Santo Padre, pronunciando schi anziché scai – e auspico che la loro situazione lavorativa possa trovare una rapida soluzione, nel rispetto dei diritti di tutti, specialmente delle famiglie. Il lavoro ci dà dignità e i dirigenti hanno l’obbligo di fare tutto il possibile perché ogni uomo e ogni donna possano lavorare, per avere così la testa alta e guardare in faccia gli altri con dignità. Chi per manovre economiche, per fare negoziati non del tutto chiari, chiude fabbriche e toglie il lavoro agli uomini, questa persona fa un peccato gravissimo”.

PAPA FRANCESCO: UDIENZA GENERALE 15 MARZO

Dure parole quelle di Papa Francesco, che ha condannato tutti i datori di lavoro che mettono gli interessi aziendali prima dei propri lavoratori. In particolare la società di Rupert Murdoch, che ha deciso di traslocare la sede di Sky Tg 24, provocando oltre duecento licenziamenti e circa trecento spostamenti verso Milano.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.