Papa Francesco, la Santa Messa di Pasqua in Piazza San Pietro (Video)

papa-francesco-messa-omelia

In questa domenica in cui si festeggia la Santa Pasqua, Papa Francesco si è rivolto ai numerosissimi fedeli accorsi in Piazza San Pietro, per impartire la consueta benedizione Urbi et Orbi e recitare la preghiera dell’Angelus. Vi proponiamo di seguito le parole più significative dell’intervento del Pontefice, oltre al video completo della Santa Messa di oggi 16 aprile 2017.

“Oggi la Chiesa ripete, canta, grida: Gesù è risorto – ha detto Francesco – ma se il Signore è risorto come possono succedere oggi tante disgrazie, malattie, tratte di persone, guerre, distruzioni, mutilazioni, vendette, odio. Ma dov’è il Signore? Lui è lì, che ci guarda dalla Croce, perché dopo tanta sofferenza c’è sempre la risurrezione. Questa non dev’essere una festa con tanti fiori, è di più: è il mistero della pietra scartata, che finisce per essere il fondamento della nostra esistenza”. 

IL VIDEO DELLA CELEBRAZIONE LITURGICA DEL PAPA

“In questa cultura dello scarto, dove quello che non serve prende la strada dell’usa e getta, quella pietra diventa fonte di vita. Anche noi, sassolini in questa terra di dolore, con la fede del Cristo risorto abbiamo tutti un senso. Guardiamo avanti, non c’è un muro ma un orizzonte davanti a noi. Cosa ci dice la Chiesa oggi davanti a tante tragedie? Ognuno di noi ha un senso. Fratelli e sorelle, tornate a casa oggi ripetendo nel vostro cuore: Cristo è risorto”, ha così concluso il suo intervento pasquale il Santo Padre.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%