E’ arrivato da sacerdote a Milano Papa Francesco e così come i fedeli assiepati ad aspettarlo usa un bagno chimico nel complesso delle Case Bianche di via Salomone per i propri bisogni. Una scena che è diventata virale e che sta facendo il giro del web.
PAPA FRANCESCO NEL BAGNO CHIMICO: LO STUPORE
Il Papa ancora una volta stupisce tutti i presenti e anche le guardie del corpo quando chiede di entrare in un bagno chimico. Naturalmente i presenti hanno iniziato a immortalare il momento dell’entrata e dell’uscita perché si tratta di un gesto umile che sono Bergoglio l’argentino può compiere. E un gesto che viene compiuto proprio in una periferia di quelle più abbandonate del capoluogo lombardo.
PAPA FRANCESCO A MILANO: LE CASE BIANCHE
Infatti gli edifici di questo quartiere sono gestiti dall’azienda regionale Aler e sono anche quelli che più di ogni altro non hanno avuto mai una riqualificazione seria. Una ristrutturazione che è prevista da un piano che dovrebbe partire nelle prossime settimane ma che ancora è tutto sulla carta. Insomma un gesto da umile tra gli ultimi. Un gesto da Papa Francesco.