Papa Francesco a Milano, usa un bagno chimico alla Case Bianche (Video)

papa-francesco-bagno-chimico

E’ arrivato da sacerdote a Milano Papa Francesco e così come i fedeli assiepati ad aspettarlo usa un bagno chimico nel complesso delle Case Bianche di via Salomone per i propri bisogni. Una scena che è diventata virale e che sta facendo il giro del web.

PAPA FRANCESCO NEL BAGNO CHIMICO: LO STUPORE

Il Papa ancora una volta stupisce tutti  i presenti e anche le guardie del corpo quando chiede di entrare in un bagno chimico. Naturalmente i presenti hanno iniziato a immortalare il momento dell’entrata e dell’uscita perché si tratta di un gesto umile che sono Bergoglio l’argentino può compiere. E un gesto che viene compiuto proprio in una periferia di quelle più abbandonate del capoluogo lombardo.

PAPA FRANCESCO A MILANO: LE CASE BIANCHE

Infatti gli edifici di questo quartiere sono gestiti dall’azienda regionale Aler e sono anche quelli che più di ogni altro non hanno avuto mai una riqualificazione seria. Una ristrutturazione che è prevista da un piano che dovrebbe partire nelle prossime settimane ma che ancora è tutto sulla carta. Insomma un gesto da umile tra gli ultimi. Un gesto da Papa Francesco.

PAPA FRANCESCO IN UN BAGNO CHIMICO | VIDEO

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.