Papa Francesco a Milano: Bus, Tram e Metro variazioni di percorso e orari

metro-milano

Sabato 25 Marzo, Papa Francesco si recherà a Milano, dove si intratterrà per l’intera giornata, dalle ore 8:00 alle ore 18:00. Ciò comporterà delle variazioni per quanto riguarda i mezzi di trasporto a causa della chiusura di alcune strade, in occasione dell’arrivo del Papa. Andiamo a scoprire cosa cambia con bus, tram e metro.

PAPA FRANCESCO A MILANO: BUS E TRAM

I mezzi di superficie, quali bus, filobus e tram subiranno delle variazioni nelle zone di Forlanini, Mecenate, corso XXII Marzo, Duomo e San Vittore in mattinata. Nel primo pomeriggio invece, le aree soggette a cambiamenti saranno quelle del percorso del corteo papale verso Monza: dalle 17:00 nel tratto da Monza alla zona di San Siro e dalle 18:00 in quello dallo stadio verso l’aeroporto di Linate, da dove il Papa ritornerà in Vaticano.

papa-francesco

PAPA FRANCESCO A MILANO: METROPOLITANA

Per quanto riguarda la metropolitana, alcune stazioni per motivi di sicurezza, rimarranno chiuse, in orari diversi. In particolare verranno chiuse le fermate Duomo, Sesto e Lotto e San Siro. I treni in partenza verso Milano, invece, il servizio da Sesto FS rimarrà attivo. A causa dell’incontro dei cresimandi con il Papa a San Siro la fermata Lotto della Linea 5 sarà chiusa dalle ore 11:00 alle ore 17:00. San Siro Ippodromo rimarrà chiuso fino alla fine dell’evento. Chiuso anche l’interscambio M1-M5. La stazione M5 di Segesta sarà chiusa dalle 17:00 fino al termine dell’evento.