Papa Francesco oggi, Angelus 19 Febbraio 2017 (Video)

papa-francesco

Anche in questa domenica 19 febbraioPapa Francesco si è rivolto ai tantissimi fedeli accorsi in Piazza San Pietro, per la sua consueta benedizione e la recita della preghiera dell’Angelus. Vi proponiamo di seguito il video in diretta dell’intervento.

“La vendetta non è mai giusta – ha affermato il Santo Padre – ci è consentito praticare la giustizia, mentre ci è proibito fomentare la vendetta in quanto espressione di odio e di violenza. Gesù non vuole proporre un nuovo ordinamento civile, piuttosto un comandamento per il prossimo, amare i propri nemici e questo non è facile. Anche il nemico, infatti, è una persona umana, creata come tale i margini di Dio, seppure la sua anima sia offuscata da una condanna indegna. Parliamo anche di noi stessi, che possiamo entrare in conflitto con il nostro prossimo e, a volte, con i nostri familiari”.

Quante inimicizie nelle famiglie, pensiamo a questo. Nemici sono coloro che parlano male di noi, che ci calunniano e ci fanno dei torni. Non è facile digerire questo. A tutti costoro siamo invitati a rispondere con il bene. Che il signore ci aiuti a praticare il perdono e diventare artigiani di umanità, soprattutto nella nostra famiglia. Il bene riempie il vuoto del male”. ha così concluso il suo intervento domenicale il Pontefice.

IL VIDEO DELL’ANGELUS DEL PAPA

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%