Papa Francesco, Omelia Oggi: “Gelosia e Risentimento sentimenti non Cristiani”

papa-francesco

Oggi martedì 14 febbraio, Papa Francesco ha parlato della non cristianità di sentimenti come la gelosia ed il risentimento, durante la consueta omelia mattutina impartita durante la Santa Messa nella cappella di Casa Santa Marta.

“Le gelosie non sono cristiane – ha affermato il Ponteficela prima Lettura di oggi, tratta dalla Genesi, parla di Caino e Abele e ci insegna come una fratellanza che doveva crescere ed essere bella invece finisce distrutta. Tutto comincia con una piccola gelosia, quante volte succede anche a noi di iniziare a nutrire un piccolo risentimento verso i nostri fratelli e fare come Caino, lasciando cucinare dentro di noi questo sentimento, lasciandolo crescere. Pensiamoci bene, il peccato che Caino farà dopo, nasce proprio dalla gelosia e cresce, cresce, così crescono le inimicizie fra di noi”.

“La gelosia distrugge il legame di fratellanza, distrugge la fraternità. L’amarezza non è cristiana, il risentimento non è cristiano, quante inimicizie, quante spaccature. Il Signore oggi ci aiuti a ripetere la sua domanda: ‘Dov’è tuo fratello?’, ci aiuti a pensare a quelli che distruggiamo con la lingua e a tutti quelli che nel mondo sono trattati come cose e non come fratelli, perché è più importante un pezzo di terra che il legame della fratellanza” ha così concluso il suo intervento quotidiano il Santo Padre.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

riforma-pensioni

Pensioni Ultime Notizie Oggi (14 Febbraio 2017): Retribuzione Pensionabile, nati nel ’52 e Gestione Separata

di-martedi-giovanni-floris-programma-tv

DiMartedì, Ospiti stasera su La7 (14 Febbraio 2017)