Papa Francesco Oggi, il Video del Regina Coeli (21 maggio 2017)

24476

In questa domenica 21 maggio, come di consueto, Papa Francesco si è rivolto ai tantissimi fedeli accorsi in Piazza San Pietro, per riceve la sua benedizione ed assistere alla recita della preghiera del Regina Coeli, in occasione del mese dedicato a Maria e dal centenario dell’apparizione della Madonna di Fatima. Vi proponiamo di seguito le parole ed il video in diretta dell’intervento.

“Cari fratelli e sorelle, buongiorno – ha esordito il Santo Padre – il Vangelo di oggi ci racconta dell’amore di Gesù, che ancora oggi ci manda attraverso il suo avvocato, che è lo Spirito Santo, inteso come difensore e consolatore delle nostre sofferenze. In questo mistero di comunione, la chiesa trova la fonte inesauribile della propria missione, che si realizza mediante l’amore. E’ l’amore che ci introduce nella conoscenza di Gesù, ponendo Dio al centro della nostra vita e dedicandoci al servizio dei fratelli più bisognosi. A volte i contrasti, l’orgoglio, le invidie, le divisioni lasciano il segno anche sul bel volto della Chiesa. La nostra comunità dovrebbe vivere nella carità di Cristo, invece, è proprio lì che il maligno ci mette lo zampino, noi a volte ci lasciamo ingannare e chi ne fa le spese sono sempre le persone spiritualmente più deboli. Ogni giorno si deve ricominciare, ci si deve esercitare perché il nostro amore verso i fratelli e le sorelle diventi maturo e purificato da quei limiti e peccati che lo rendono sterile“.

IL VIDEO DEL REGINA COELI DEL 21 MAGGIO 2017

PAPA FRANCESCO: “OGNI GIORNO SI DEVE IMPARARE L’ARTE DI AMARE”

“Giungono purtroppo notizie dolorose dalla Repubblica Centroafricana, che porto nel cuore, soprattutto, dopo la mia visita del novembre 2015. Scontri armati hanno provocato numerose vittime e sfollati, minacciando il processo di pace. Rinnovo il mio appello: tacciano le armi e prevalga la buona volontà di dialogare per dare al Paese pace e sviluppo. Non dimentichiamo di testimoniare la fede con la preghiera e con l’amore, mantenendoci aperti sempre all’incontro“, ha concluso il suo intervento il Pontefice.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

24473

Chiara, nuovo singolo Buio e luce (Video e Testo)

24482

Michele Bravi, nuovo singolo Solo per un po’ (Video e Testo)