Papa Francesco, Video del mese per poveri ed emarginati

papa-francesco

Come ogni mese, da circa ormai un anno, Papa Francesco ha divulgato tramite il canale YouTube de Il Video del Papa, il proprio messaggio di conforto. Per questo mese di febbraio, la parola del Pontefice è ha come tema centrale l’accoglienza, in particolar modo dei poveri e degli emarginati.

“Viviamo in città che costruiscono torri e centri commerciali e realizzano grandi affari immobiliari, ma lasciano una parte ai margini, in periferia – afferma in spagnolo Bergoglio – come conseguenza di questa situazione, grandi masse di popolazione si vedono escluse ed emarginate: senza lavoro, senza orizzonti, senza via d’uscita. Non li abbandonate. Pregate con me per chi è oppresso, soprattutto per i poveri, i rifugiati e gli emarginati, perché trovino accoglienza e sostegno nelle nostre comunità”.

Si tratta di una iniziativa globale della Rete Mondiale dell’Apostolato della Preghiera, volta a diffondere mensilmente la preghiera del Santo Padre sulle sfide dell’umanità. Per maggiori info visita ilvideodelpapa.org.

Accogliere i bisognosi – Febbraio 2017 | Video

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%