Parigi, Allarme Bomba al Tribunale: è Terrorismo?

polizia-francia

Nuovo allarme terrorismo a Parigi. Infatti, pochissimi minuti fa, è stato evacuato il tribunale parigino per un allarme bomba. Il Tribunal de Grande Instance di Parigi si trova nella centralissima “Rue des Italiens”, non lontano dall’Opera, in pieno centro della capitale transalpina. Dopo le vicende di sabato scorso quando è stato eliminato un attentatore all’aeroporto, ancora paura a Parigi per pericolo attentati.

ALLARME BOMBA PARIGI: ULTIME NOTIZIE

Ad allertare la polizia francese e la gendarmeria, una telefonata anonima che avvisava la presenza della bomba nella procura. Le forze dell’ordine si sono immediatamente fiondate sul posto e hanno fatto evacuare il tribunale, in modo particolare il Polo Finanziario, dove sembrerebbe dovrebbe trovarsi il pacco bomba.

Le operazioni di ricerca della bomba sono state appena avviate e potrebbero durare diverse ore, in quanto non si sa l’esatta ubicazione della bomba e se soprattutto la notizia è certa, ovvero, potrebbe anche essere un allarme senza fondamento. Ovviamente la paura nella capitale francese è tanta e l’incubo di vivere nuovamente il pericolo terrorismo, come accaduto nel novembre 2015, è davvero enorme, soprattutto anche quando accaduto lo scorso week end all’aeroporto.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.