Parigi, militare aggredito al Louvre

aggressione-Louvre-Parigi-3-febbraio-2017

Un uomo ha tentato di aggredire un militare di guardia nei pressi del museo Louvre di Parigi. Secondo quanto dicono le prime inidiscrezioni, l’uomo che trasportava una valigetta, ha gridato “Allah Akhbar” prima di scagliarsi contro la guardia. Al momento il posto è stato transennato e chiuso alla circolazione dei passanti.

La guardia era di turno vicino al piccolo arco di trionfo del Carrousel, a pochi metri dal Louvre di Parigi quando racconta di aver fatto fuoco su di un uomo che ha tentato di aggradirlo. L’aggressione, avvenuta intorno alle ore 10, ha fatto scattare gli allatmi sicurezza, ed è stata definita dal ministero degli Interni francesi come un grave atto di pubblica sicurezza. L’aggressore era armato di un coltello e, secondo alcune fonti, aveva con sé una valigia, e al grido di “Allah Akhbar” si è scagliato contro la guardia che non ha potuto fare altro che sparare.

Come fanno sapere fonti ufficiali, anche il militare è stato ferito leggermente, ma non in modo grave, al cuoio capelluto. Al momento la zona, sorvegliata dalle forze dell’ordine è stata transennata e non è permesso l’accesso ai passanti. Un atto molto grave che desta la preoccupazione del governo francese, con la paura, sempre presente di nuovi attentati terroristici.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%