Parigi, Scontri al Corteo del Primo Maggio (Video)

Scontri al corteo del primo maggio a Parigi. In una capitale francese completamente bloccata dalla forze dell’ordine per l’allerta terrorismo che soprattutto nei giorni di festa sale al massimo livello, protagonisti sono stati gli scontri gli anarchici che sono venuti a contatto con le forze dell’ordine schierate in assetto antisommossa al centro di Parigi.

SCONTRI A PARIGI: LE ULTIME NOTIZIE

Tutto è successo nel primo pomeriggio quando diversi manifestanti incappucciati hanno preso di mira gli agenti della polizia con lancio di bottiglie e molotov. Momenti di tensione che hanno bloccato il corteo molto partecipato che chiedeva tra le varie parole d’ordine lavoro e maggiori diritti per i giovani. Gli agenti di polizia hanno cercato di isolare i violenti impedendo a circa 150 di loro di proseguire il corteo, mentre si segnalano anche due feriti tra le forze dell’ordine che sono state chiamate a contenere una furia violenta che si è scatenata nel giro di pochi minuti.

IL MOTIVO DEGLI SCONTRI A PARIGI

Una rabbia cieca e figlia della voglia di rivendicare i propri diritti quella che si è venuta a creare a Parigi. Scontri che seguono a quelli che qualche ora prima si erano verificati a Torino dove gli antagonisti si erano confrontati con la polizia al centro del capoluogo piemontese in un’analoga manifestazione come quella parigina.

VIDEO DEGLI SCONTRI A PARIGI