Parliamone Sabato Chiude, la Rai cancella il programma di Paola Perego

Ha chiuso il programma di Paola Perego “Parliamone Sabato“. la decisione è stata presa dalla Rai dopo le polemiche social e non solo scatenate al termine della puntata di sabato scorso quando nel corso della trasmissione su Rai 1 si è parlato, con una sorta di classifica, le qualità che hanno le donne dell’Est Europa rispetto a quelle italiane.

A motivare la chiusura del programma ci ha pensato il direttore generale della Rai Campo Dell’Orto che ha affermato come le scuse non bastano e che la mission che deve dare il servizio pubblico è quella della qualità. Quindi a pagare è il programma condotto dalla Perego che ha chiuso i battenti.

donne-est-meglio-italiane-motivi

PARLIAMONE SABATO CHIUSO: LE POLEMICHE

Le polemiche sono iniziate da questa mattina quando sui social in maniera virale girava la classifica proposta nel corso della puntata andata in onda sabato in cui era stata stilata una classifica così denominata: “Perché scegliere una fidanzata dell’Est“: una serie di sei punti sulle qualità che hanno le donne dell’Est Europa rispetto a quelle italiane. Il servizio è stato definito sessista e oltre ai vertici Rai sono intervenuto anche l’Usigrai e i componenti della Commissione Vigilanza. Stasera la decisione di chiudere il programma condotto da Paola Perego.