Pasqua 2017, dove andare e cosa fare?

Giardino-di-Boboli-Firenze

La Pasqua è arrivata e come ogni festa, si cerca di passare una giornata diversa e quanto più piacevole possibile. Ma cosa fare il prossimo weekend di Pasqua 2017? Andiamo a scoprirlo con questa guida che sicuramente non sarà esaustiva, ma che apre alla possibilità di pensare cosa meglio poter fare. In tutta Italia, la domenica di Pasqua si può partecipare a eventi di ogni tipo e adatto a tutti, la nostra Penisola sarà piena di mostre, appuntamenti culturali e per i più tradizionalisti, celebrazioni tipiche pasquali. Vediamo i migliori eventi in programma per Pasqua.

PASQUA 2017 A MILANO: COSA FARE?

A Milano ad esempio, oltre ad ammirare la maestosità del famoso duomo, il 12 aprile si può assistere allo spettacolo musicale “Passione secondo Matteo”, il continuo della “Passione secondo Giovanni”, rappresenta a Milano lo scorso anno. I turisti inoltre, poteranno visitare (anche nei giorni festivi) le mostre più importanti della città, come quella dei Dinosauri, allestita da Mudec e la mostra di Kandinsky. In alternativa, in centro città rimarrà aperto anche L’Acquario Civico, il terzo acquario più antico d’Europa. Se invece, volete godervi un pic nic in prati verdi e sconfinati, allora a Pasquetta non potete che recarvi in Toscana.

PASQUA 2017 A FIRENZE: DOVE ANDARE?

A Firenze in particolare vi sono due eventi con una lunga storia alle spalle e molto amati dai turisti e dagli abitanti: lo scoppio del carro e lo spettacolo offerto dagli sbandieratori. Per una passeggiata tranquilla invece, se vi trovate a Firenze, potete visitare il Giardino di Boboli che in questo periodo dell’anno è tempestato di fiori colorati.

pasqua-2017

PASQUA 2017 A TORINO: COSA VISITARE?

Se siete amanti della cultura e dell’arte, la città di Torino sarà la meta perfetta per la vostra Pasqua 2017! Oltre ad aver la possibilità di visitare i più importanti musei della città quali Museo Egizio, GAM, Musei Reali, Mao e il Planetario o la Basilica di Superga, si può assistere a delle mostre molto particolari come quella dedicata al Titanic. In centro città verrà allestito anche il mercatino “Il Vintage della Gran Madre”. A Pasquetta invece, si potrà assistere allo spettacolo circense “Alis”.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%