Pasquetta 2017 a Roma: cosa fare e dove andare?

Colosseo

Ci siamo, tra pochi giorni e Pasqua, e come consueto, il lunedì di pasquetta ci si prepara per qualche bella scampagnata,  o per un giro culturale in qualche museo. La città di Roma, e tutte le zone limitrofe alla Capitale, offrono davvero tantissime opzioni diverse per poter passare una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Quindi, ecco alcune mete consigliate per il giorno di pasquetta 2017.

PASQUETTA 2017 A ROMA: CONSIGLI PER CHI RESTA IN CITTÀ

Per chi preferisce restare in città e approfittare di qualche museo, ecco qualche suggerimento. Per una Pasquetta in famiglia si potrebbe scegliere di visitare ad esempio il Museo Civico di Zoologia che per Pasqua e pasquetta organizzano dei tour dedicati.
Un’altra divertente opzione, per chi resta in città ma non vuole fare a meno degli spazi aperti, è la pasquetta ai Giardini di Monk, in via Giuseppe Mirri, un grande spazio dove godere della natura, del relax, della buona musica e del buon cibo.
Per i più atletici, consigliatissima invece l’escursione in bici sull’Appia Antica, una delle vie antiche più belle in tutta Roma.

appia-antica-bici

PASQUETTA 2017: DOVE ANDARE VICINO ROMA

Le opzioni potrebbero essere centinaia, vista la ricchezza di bellezze sia naturali che culturali che riempiono le zone vicino Roma, quindi i nostri sono soltanto alcuni consigli, e punti di partenza per qualche idea.
Le zone più belle da visitare, nei dintorni di Roma, sono prima di tutto le zone dei Castelli Romani, Marino, Ariccia, Frascati e così via, dove poter trovare il buon cibo e il buon vino e una gastronomia senza pari.
Per chi ama la natura, una delle mete da consigliare è di sicuro il Lago di Albano, oppure, un po’ più a nord, il Lago di Bracciano. Di soprendente bellezza anche il Lago di Nemi, dove si potranno mangiare anche le famose e buonissime fragole della zona. Altro posto molto consigliato è la Villa d’Este e la Villa gregoriana a Tivoli.

lago-di-nemi

PASQUETTA 2017 ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO

Per i più giovani o spericolati, il consiglio cade su di una pasquetta particolare, magari passata al Rainbow MagicLand, il parco di divertimenti di Valmontone. Tantissime giostre, attrazioni e divertimenti per tutta la famiglia. Ci sarà, anche per i più piccoli, un’intera area dedicata per un divertimento in totale sicurezza, e poi spettacoli, teatro, personaggi delle fiabe e tanto altro.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Omicidio suicidio noci

Catania, Arresti per Droga: sgominati clan Santapaola-Ercolano e Nardo

luca-argentero-compleanno

Luca Argentero Oggi il Compleanno, l’attore compie 39 anni