Cosa fare a Pasquetta se piove?

pasquetta-piove

Come spesso capita il giorno di Pasquetta viene segnato dalla pioggia. Ma cosa si può fare se piove e la classica scampagnata all’aria aperta è impossibile da potersi concretizzare? Ci sono alcune idee da poter presenti e che cercheremo di sviluppare all’interno di questa breve guida anche se è bene da subito chiarire che l’originalità e la fantasia possono spaziare.

PIOVE A PASQUETTA? ANDARE A VISITARE I MUSEI O AL CINEMA E AL TEATRO

Se a Pasquetta piove e quindi non c’è possibilità di fare il pic nic all’aperto una delle soluzioni migliori per trascorrere la giornata in maniera diversa e comunque non a casa è quella di recarsi in qualche città d’arte dove è possibile ammirare i siti museali che restano aperti per tutta la giornata in maniera da dare la possibilità a tutti di potervi accedere e contemplare le meraviglie storico-archeologiche, ma anche artistiche che vi sono presenti. Naturalmente su questo filone si intersecano bene anche le possibilità di andare al cinema  o al teatro.

pasquetta-pioggia

A PASQUETTA PIOVE? RESTARE A CASA MA…

Altrimenti si può anche restare a casa, ma non davanti alla tv a guardare noiosi programmi. Bensì si possono invitare gli amici e i parenti con cui si doveva trascorrere la giornata all’aperto e consumare insieme il pic nic preparato per la scampagnata e con loro inventare giochi che possano far trascorrere in allegria e spensieratezza la giornata. Per chi è single si può pensare anche di dedicarsi alla cura del corpo con bel bagno caldo e altre attività che quotidianamente non si ha il tempo di poter concretizzare.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

oroscopo

Oroscopo di Oggi (17 Aprile 2017): Paolo Fox

pinacoteca-di-brera-milano

Pasquetta Musei Aperti: Elenco e Orari