Passa a 3: Offerta PlayGt 7 valida fino al 17 luglio

logo-tre-tta

È estate ed è tempo di promozioni per internet e cellulare vantaggiose per chi sotto l’ombrellone non vorrà rinunciare a essere collegato con il mondo. 3, dopo l’unione con Wind, ha lanciato la sua offerta speciale dell’estate: la PlayGt 7 che sarà attivabile entro il 17 luglio 2017. Questa offerta comprende 1000 minuti di chiamate verso tutti e 20 GB di internet al costo di €7 per ogni rinnovo. Sarà possibile aderire all’offerta mantenendo il proprio numero solo per i nuovi clienti provenienti da operatori diversi da Tim, Wind, Vodafone e PosteMobile.

Offerta PlayGt 7

Come anticipato, l’offerta in questione prevede minuti per le chiamate e Gigabyte di internet, mentre non sono compresi sms. Ben 1000 saranno i minuti massimi di telefonate verso tutti gli operatori compresi e 20 saranno i GB di internet. Il costo di €7 sembra abbastanza proporzionato a quanto offerto, anche se è necessario capire bene quale sia la copertura che 3 garantisce nella propria zona di residenza. Un punto a sfavore dell’offerta è la difficoltà di portare il proprio numero in 3: infatti, solo i nuovi clienti provenienti da mvno minori come Fastweb Mobile, Kena Mobile, LycaMobile, CoopVoce e Tiscali potranno accedere a questa offerta passa a 3 mantenendo il proprio numero telefonico, mentre i clienti di Tim, Wind e Vodafone, le principali compagnie italiane, non avranno questa possibilità.

Perché aderire a PlayGt 7?

Abbiamo appena finito di analizzare qualche piccola negatività di questa offerta, ma non dimentichiamo i lati positivi: costo positivo rispetto ai prezzi di mercato e un grande quantità di Giga che, soprattutto d’estate, sono i più richiesti dagli utenti. Certo qualche sms avrebbe fatto comodo, ma è inutile negarsi come sia Whatsapp il principale sistema di messaggistica istantanea usata dai giovani che, sicuramente, preferiranno avere ampia libertà di azione sui social rispetto ad avere sms che mai verranno spediti. Ovviamente il rinnovo settimanale è sicuramente fonte di sprechi, ma è questa una delle caratteristiche di 3 che, nonostante la fusione con Wind, non è cambiata.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista, collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

vesuvio caserta

Incendio su Vesuvio: fiamme visibili a chilometri di distanza

Promozione-TIM

Passa a Tim da Wind: Offerta speciale al costo di 10 euro