Pastori occupano Porto Torres: tir bloccati al porto

I pastori in Sardegna bloccano lo scalo di Porto Torres e manifestano contro un tir che trasportava carne suina dalla Francia.

pastori porto torres tir
Foto ANSA

La protesta dei pastori sardi per il calo del prezzo del latte continua ancora. Negli scorsi giorni sono state bloccate le principali strade di comunicazione in Sardegna dove sono stati versati litri di latte idoneo al consumo. Una forte protesta per segnalare una dura situazione economica.

Se nei giorni scorsi sono state bloccate le principali arterie di comunicazione dell’Isola, oggi la protesta si è spostata al nord della Sardegna, a Porto Torres, importante scalo merci e persone da cui transitano in molti. I pastori hanno bloccato i tir al porto, circondando un autotrasporto francese che conteneva carne suina per il consumo locale. I manifestanti hanno chiesto che il camion venisse ispezionato per le carenti norme igieniche. Dopo alcuni attimi di tensione con la polizia ed una trattativa fallita col Questore, il tir è riuscito a ripartire.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Lettere presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.

Cosa sono foibe

Foibe: Cos’è successo e perchè si è compiuto lo sterminio

Elisa-Isoardi-e-Matteo-Salvini

Isoardi twitta per Mahmood: polemica con Matteo Salvini?