Paypal, cosa è e come funziona

Anche voi girando tra i siti avete spesso visto l’immagine con la scritta Paypal ma non sapete come funziona il servizio? Nulla di cui preoccuparsi, siete capitati sul sito giusto. Infatti, in poche righe, noi di Italiapost vi illustreremo quanto è semplice usufruire del servizio di pagamento più popolare del mondo. Avrete così, la garanzia di acquistare online senza correre il rischio di cadere in quelle che sul web sono sempre più popolari: le truffe.

CHE COS’E’ PAYPAL

Il sistema sicuro di pagamento Paypal è il metodo che consente di effettuare transazioni in rete (acquisti, pagamenti, bonifici) ma senza che i dati della propria carta o del proprio conto in banca vengano condivisi con il destinatario del versamento. Quindi, più semplicemente, si ha la possibilità di acquistare senza dover comunicare ai siti e alle aziende i propri dati sensibili, cosa che utilizzando la propria carta di credito per gli acquisti online avviene. Oltre a ciò, usare Paypal vuol dire acquistare in tutto il mondo grazie alle 24 valute accettate dal sito, dal dollaro alla corona passando per l’euro.

CREARE UN “CONTO” PAYPAL 

Per utilizzare i servizi offerti da Paypal è opportuno iscriversi al sito ed aprire un conto. Ma non spaventatevi davanti a questo parolone, non si va incontro ad alcun obbligo. Così facendo, si procede ad associare al conto una carta di credito bancaria o una carta prepagata. Ma non solo, se preferite non associare una carta potete effettuare delle ricariche direttamente sul conto per effettuare i vostri acquisti su internet. Nel caso inverso, quindi in caso di accredito di denaro sul vostro conto, aspettando qualche giorno si potrà fare richiesta per trasferire il denaro presente sul proprio conto bancario. Altra soluzione, creata appositamente da Paypal è quella che riguarda la carta prepagata della stessa società, operante sui circuiti Mastercard e/o una carta di credito per i circuiti Visa.

paypal

PAGARE CON UN CONTO PAYPAL

Infine, possiamo finalmente effettuare acquisti online con il conto Paypal. E per farlo bastano pochi semplici passaggi. Il primo è trovare un negozio online che accetti il pagamento tramite Paypal. Effettuare l’acquisto, inserire i vostri dati Paypal e trasferire il vostro denaro sul conto del negozio. Il tutto è protetto da un sistema di crittografia avanzato che garantisce la massima affidabilità.