Andrà in onda su Rai 3, questa sera venerdì 20 gennaio, il film del 2013 diretto da Fausto Brizzi “Pazze di me”, con protagonista il bravo Francesco Mandelli.
La pellicola, tratta dall’omonimo romanzo di Federica Bosco, racconta la storia di Andrea, unico maschio in una famiglia composta da sette donne. Il padre li aveva abbandonati venticinque anni prima, provocando una inevitabile e netta predominanza del potere femminile all’interno del nucleo familiare. Andrea non riesce a crearsi una propria vita, a causa dell’invadenza delle sorelle e della mamma, soprannominata Sergente Maggiore Hartman per la sua rigidità, fino al giorno in cui incontra Giulia, della quale s’innamora perdutamente. Il ragazzo dovrà fare i conti con il suo passato ma, soprattutto, con il suo ingombrante presente tutto al femminile.
Un cast avvincente, arricchito dalla presenza di: Loretta Goggi, Chiara Francini, Valeria Bilello, Margherita Vicario, Claudia Tanella, Marina Rocco, Lucia Poli, Paola Minaccioni, Edi Angelillo, Gioele Dix, Maurizio Micheli, Flavio Insinna, Pif, Fabrizio Biggio, Alessandro Tiberi e Luca Argentero.