Pensioni Parlamentari, Proposta Movimento 5 Stelle per Abolizione

luigi-di-maio

Il Movimento 5 Stelle ha proposto quest’oggi in Parlamento la possibilità di eliminare i vitalizi per i politici italiani, una cosa che non è più sostenibile. E l’idea è partita dal vice presidente della Camera, Luigi Di Maio, che ha affermato come ormai la questione vitalizi sia ormai una cosa superata, che risalirebbe al Medioevo, cioè un fatto davvero molto vecchio e da rinnovare.

Di Maio avrebbe pronta già la proposta per dare maggiore linfa ad una legge che elimini questa situazione. “Sono poche persone, non serve una proposta di legge, basta un regolamento e queste persone da sole possono consentire che si arrivi ad un cambio radicale” afferma il Parlamentare appoggiato dai suoi membri di partito”. 

di-maio-movimento-5-stelle

LEGGE ELETTORALE

Di Maio poi si scaglia sul governo che non ha dato risposta alla nuova legge elettorale: “Oggi doveva arrivare il Aula la legge elettorale, qualcuno se lo ricorda? Nel silenzio generale è stata fatta slittare e ci hanno detto chiaramente che non si deve andare a votare a giungo e che questi signori si vogliono prendere la pensione a settembre. Renzi ancora non ha realizzato la batosta che ha ricevuto a dicembre con il Referendum. Non c’è bisogno di arrivare in California per ammiccare alle nostre proposte e farne uno slogan”. 

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

DF-02290FD.psd

Stasera in Tv, Film in Prima Serata (27 febbraio 2017)

Luca Zaia Veneto

Zaia Leader del Centrodestra, lo dice Berlusconi