Pensioni Ultime Notizie oggi (14 dicembre 2016): Quota 41 non si cumula?

pensioni-news

Novità in merito alle pensioni arrivano oggi, 14 dicembre 2016, in cui si è scoperto che le ultime notizie relative all’uscita di lavoro anticipato, sommando la quota 41, non è prevista dalla Legge di Bilancio 2017.

Cosa vuol dire? Che per andare in pensione ci sarà bisogno di avere determinati requisiti e che quindi il contribuente potrà farne richiesta solo dopo averli maturati senza la possibilità di  potersi avvalere nella somma dei redditi della fatidica quota 41 che è quella che fa riferimento ai lavori usuranti. In pratica se un lavoratore dovesse maturare il diritto di andare in pensione con la quota 41 entro ottobre 2017, poi non potrebbe andarla a cumulare con altri redditi almeno fino a quando non decorra la pensione anticipata ordinaria.

fornero-ministro

In tema di pensioni intanto i macchinisti ferrovieri di Ancora in Marcia hanno fatto sapere della loro contrarietà all’ipotesi prevista dalla Legge Fornero in materia pensionistica. Il sindacato infatti denuncia che sono “…risibili i benifici pensionistici. Riteniamo provocatorie e offensive le proposte del Governo Renzi e del Ministro Poletti circa l’istituzione del prestito pensionistico detto APE social per permettere, a chi per tanti anni ha svolto mansioni usuranti e pericolose, di uscire dal mondo del lavoro a 63 anni con oltre 42 di contributi”.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

sismografo-terremoto

Terremoto Rieti oggi (14 dicembre 2016): avvertito ad Amatrice e Accumoli

programmi-tv

Guida ai Programmi Tv di Stasera (14 dicembre 2016): Rai, Mediaset e La7