Pensioni Ultime Notizie Oggi (22 Febbraio 2017): Anticipate e Riforma

pensioni-vecchiaia

Le ultime notizie sulle Pensioni inerenti al 22 febbraio 2017 riguardano i temi delle Pensioni Anticipate e ovviamente i commenti in merito alla Riforma Pensioni, dopo l’incontro avutosi ieri tra Governo e Sindacati, che ha visto un accordo tra le parti, con il governo che ha dichiarato come dal 1 marzo sarà pronto ad intervenire sulle riforme pensioni richieste.

PENSIONI 2017, ANTICIPATE

Tornando in tema pensioni, la novità di oggi riguarda le Pensioni Anticipate. La novità Riguarda una piccola possibilità che viene data dalla Riforma Fornero del 2011, che permette l’uscita dal lavoro a 63 anni, per tutti i lavoratori che sono entrati nel mondo del lavoro dopo il 1995. Ma tale beneficio potrà essere attuato solo ai lavoratori che avranno avuto una retribuzione consistente nel corso della propria carriera lavorativa.

Come si fa a capire se la retribuzione è elevata? L’Inps fa sapere che tramite un calcolo, prendendo in esame lo stato di famiglia, i redditi dichiarati e l’effettivo lavoro svolto, si potrà risalire ad uno schema che potrà dimostrare se effettivamente per quanto lavorato la retribuzione avuta sia stata adeguata da permettere il requisito di pre-pensionamento oppure no. In questa maniera si potrà uscire dalla pensione a 63 anni grazie ai contributi puri.

pensioni-news

RIFORMA PENSIONI 2017: ULTIME NEWS

Uno sguardo ala tema Riforma Pensioni lo si può fare grazie all’incontro avutosi ieri tra Governo e sindacati. Il tavolo del confronto si è riaperto dopo la chiusura dello scorso 28 settembre e la caduta successiva del Governo Renzi. Il dettaglio dei decreti attuativi sarà affrontato in una specifica riunione tecnica del tavolo che si terrà al Ministero del Lavoro il prossimo 1° marzo. E’ stata poi formalmente avviata la seconda fase del confronto, come previsto dall’intesa sottoscritta lo scorso 28 settembre. Su questo il confronto è stato messo in calendario per il prossimo 23 marzo.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%