Novità importante per quanto riguarda le Pensioni scuola 2017. Infatti, il termine ultimo per presentare la domanda di cessazione dal servizio e accedere a quella di collocamento in pensione per gli insegnati e il personale della scuola era stato fissato al 20 gennaio prossimo, salvo poi venire cambiato.
Infatti, come si legge sul sito dell’INPS e del Ministero, sono stati concessi alcuni giorni di deroga e quindi sarà possibile inoltrare la domanda di pensionamento entro il 23 gennaio 2017, entro le ore 20.00. A confermarlo anche il sito della Cisl, che con una nota ufficiale afferma la variazione di programma. Nella nota così si legge: ““Anche a seguito di nostre sollecitazioni, il termine per la presentazione delle domande di cessazione dal servizio e di collocamento in pensione, inizialmente stabilito per il 20 gennaio, è stato prorogato al 23 gennaio”.
Va ricordato che la scadenza del 23 gennaio è solo per la domanda di pensionamento di docenti e personale ATA, mentre per i dirigenti scolastici, il termine è invariato, come ogni anno, per il 28 febbraio.