Piazzapulita, Anticipazioni e Ospiti Puntata di Stasera (16 Marzo 2017)

Piazza-Pulita-La-7

Questa sera alle 21.10, nuova puntata di Piazzapulita, programma di approfondimento politico, economico, sociale, in onda su La 7. Condotto dal giornalista Corrado Formigli, il programma ogni settimana da al proprio pubblico interessanti aggiornamenti su tanti casi di attualità in Italia. Ecco le anticipazioni e gli ospiti di satsera.

PIAZZAPULITA LA 7 16 MARZO: ANTICIPAZIONI

Corrado Formigli nella nuova puntata di Piazzapulita parlerà con i suoi ospiti di diversi temi. Uno dei temi principali della serata sarà quello della sicurezza, che verrà discusso con un ospite interessante, ovvero il leader del partito Fratelli d’Italia, l’onorevole Giorgia Meloni. In tema politica,  ci sarà anche una battuta sui risultati delle ultime elezioni in Olanda, dove il populista Wilders è uscito sconfitto dal liberale Rutte.

piazza-pulita-corrado-formigli

PIAZZAPULITA: GLI OSPITI DI STASERA

Altri ospiti della serata, oltre alla già citata Giorgia Meloni, saranno Marina Ripa di Meana, Marco Damilano, Enrico Rossi e Marco Cappato, appartenente al Partito Radicale che ha accompagnato DJ Fabo in Svizzera per il suo ultimo viaggio, la cui storia è nota da due settimane ormai. Quindi altri temi che tratterà il programma in serata saranno ovviamente le unioni civili e quello spinoso sull’eutanasia, sempre molto delicato in Italia. Nelle ultime ore, alla Camera si è conclusa la discussione della legge del testamento biologico. Hanno fatto discutere le immagini dell’aula del Parlamento semi-deserta in occasione della discussione del biotestamento, su un tema così delicato come questo. L’appuntamento quindi per ascoltare e approfondire i temi citati è questa sera alle 21.10 su La 7, con Piazzapulita.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.