Piazzapulita su La7: Anticipazioni (5 gennaio 2017)

piazza-pulita-la-7

Torna il programma “Piazzapulita” in prima serata su La7. Il tema tratato oggi, 5 gennaio 2017, sarà dedicato alle condizioni in cui verte in questo periodo Roma Capitale.

Un nuovo appuntamento in prima serata, dopo la pausa delle festività, per “Piazzapulita”, il programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli. Il titolo della serata sarà “Capitale infetta”, che si riferisce proprio alle condizioni di Roma, Capitale d’Italia. Già dalla presentazione del promo della puntata, su Facebook, si evincono i temi principali della discussione, quando viene presentato l’approfondimento con le parole “Sprechi, furti, inciviltà: per salvare l’Italia prima dobbiamo salvare Roma”.

Il focus sarà puntato sugli ultimi avvenimenti di Roma Capitale e soprattutto del suo sindaco Virginia Raggi che sta facendo molto discutere di sé, insieme a tutta la giunta capitolina.

vele-di-calatrava-roma-opera-incompiuta-cantiere

Si partirà a parlare dalla “Vela di Calatrava”, simbolo delle cose “incompiute” di Roma, cantieri eterni e le tante cose che fanno discutere dell’amministrazione della Capitale. Spazio anche ai cittadini, che metteranno a nudo le proprie paure e i propri disagi. Palesi le reazioni di rabbia di quanti, dopo anni di amministrazioni sempre diverse, non vedono veri miglioramenti per la propria città.

Appuntamento questa sera alle 21:10 sul canale La7. Sarà possibile rivedere la puntata di Piazzapulita anche in streaming sulla pagina RivediLa7 del sito ufficiale del canale tv.