Una nuova puntata di “Boss in incognito” e… un nuovo boss. Questa sera conosceremo da vicino Pierluigi Zamò che sarà il protagonista della serata. Pierluigi Zamò è il Presidente dell’azienda IlCam, famosa in Italia e in tutto il mondo per ante, antine ed accessori per la mobilia. Vediamo più da vicino chi è, e di cosa si occupa la sua azienda.
I Fratelli Zamò e la IlCam
Diventato presidente della IlCam nel 2003, dopo la morte di suo padre Tullio Zamò, Pierluigi si occupa oggi, insieme a suo fratello Silvano dell’azienda di famiglia. Fondata nel 1959 a Manzano, in provincia di Udine, oggi la sede si trova a Cormons in provincia di Gorizia dove si è trasferita nel 2000. Al momento l’azienda ha due sedi all’estero, la IlMest in Slovenia e la IlRom in Romania, e la qualità dei prodotti in questo modo è apprezzata in tutto il mondo.
Leader europeo degli accessori per mobili, l’azienda ha al momento un organico di oltre 800 persone e una produzione di oltre 40.000 pezzi al giorno. Grande è stato in passato ed oggi, l’impegno dell’azienda per affiancare la tecnologia con il lavoro manuale, in una sinergia di forza e creatività che li rende oggi i numeri uno d’Europa e del mondo.