Tragico incidente stradale stamattina all’alba a Vicopisano, piccolo comune in provincia di Pisa, dove c’è stato uno scontro tra un’auto e un camion. Intorno alle 5.00 di stamane, un ragazzo di venti anni che stava tornando a casa, nel paese di Cascina, si è scontrato frontalmente contro un tir, morendo sul colpo. Il ragazzo lavorava come cameriere in un ristorante della zona e stava tornando a casa.
L’incidente mortale si è verificato lungo la strada via Francesca Nord, a Vicopisano. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, a perdere il controllo della vettura sarebbe stato il ragazzo, forse per un colpo di sonno data la stanchezza del lavoro notturno, schiantandosi contro il tir che sopraggiungeva dalla corsia opposta.
Inutile il tentativo dei soccorritori del 118 di rianimare il giovane, che è deceduto immediatamente. Gli inquirenti stanno ovviamente indagando sulle vere cause dell’incidente e dopo l’autopsia sul corpo del ragazzo, si saprà se eventualmente era sotto effetto di stupefacenti o alla guida con stato di ebbrezza. Sul posto i Vigili del Fuoco di Cascina e i carabinieri di San Giovanni alla Vena che si occupano dei rilievi. La vittima, stando alle prime informazioni, lavorava come cameriere e stava tornando a casa in una frazione di Cascina.