Pizzeria Lievità Milano, Menu e Prezzi

L’antica tradizione della pizza napoletana nel panorama milanese. Ecco il menu e i prezzi della Pizzeria Gourmet Lievità a Milano.

Pizzeria Lievità Milano Menu Prezzi

La passione per la pizza ha spinto Giorgio Caruso, giovane pizzaiolo di origini casertane, a portare in quel di Milano un nuovo modo di intendere, preparare e gustare la pizza napoletana, dando vita a due pizzerie Gourmet Lievità. Una si trova in via Ravizza 11, l’altra in via Sottocorno 17, Milano.

“La pizza nasce come un prodotto popolare, ma con un continuo studio e un’attenta ricerca può diventare un vero piatto gourmet”. Queste le parole del Maestro Giorgio Caruso.

Il segreto della pizza “Lievità”

Nel rispetto dell’antica ed inimitabile tradizione napoletana, il Maestro Caruso, ha innovato il classico modo di fare la pizza. Il segreto delle sue creazioni gourmet è nella farina. Lievità utilizza infatti solo farine pure, semi integrali ed integrali, di grano tenero 100% italiano, macinate a pietra.

lievità milano pizza
La pizza napoletana gourmet del Lievità

Il risultato è una pizza assolutamente gustosa, nutriente e soprattutto digeribile. “Lievità” prende il nome dalla sensazione che si prova dopo averla mangiata.

Vediamo insieme il menu proposto dalla Pizzeria Lievità a Milano e i prezzi.

Pizzeria Lievità Milano, menu e prezzi

Il menu della pizzeria Lievità di Milano propone antipasti ricercati, pizze gustose ed originali e dolci elaborati. Tutti i piatti richiamano i tipici ingredienti e sapori della cucina napoletana.

Pizzeria Lievità menu


Cominciando dagli antipasti, è possibile scegliere fra: Culatello di parma e mozzarella di bufala campana DOP, la caprese, parmigiana di melanzane, insalata “due Sicilie” con filetti di tonno rosso, mozzarella, pomodorini e olive nere, tagliere di salumi e formaggi tipici. Fra gli antipasti vengono proposti inoltre fritti davvero particolari: la Montanara con provola affumicata e Parmigiano Reggiano, Montanara alla Parmigiana con aggiunta di melanzane, crocchette di patate, bocconcini di mozzarella, fiori di zucca ripieni in pastella.

Il menu di Lievità prosegue con la proposta di elaborate pizze napoletane gourmet. Fra i principali ingredienti delle varie pizze troviamo: salsa di San Marzano DOP, fiordilatte, fior di ricotta, filetti di San Marzano, Pomodorini del Vesuvio, Cacioricotta di capra cilentana, olive nere di Caiazzo, tartare di melanzane, scarole ricce crude, fiori di zucca, provola affumicata, peperoncini verdi Friggitelli, prosciutto crudo di Parma, alici, guanciale di Nero dei Nebrodi, uvetta, pinoli tostati. Non mancano basilico fresco, pepe nero macinato ed una selezioni di pregiate varietà di olio EVO.

Per concludere, è possibile gustare ottimi dolci artigianali: pastiera napoletana, cheesecake con profumo di agrumi e caramello al basilico, torta caprese alle mandorle, mela semicandita avvolta nel cioccolato, biscotto croccante alle mandorle con crema pasticcera, parfait al pistacchio racchiuso in un biscotto alla vaniglia.

I prezzi degli antipasti partono dai sette euro, le pizze vanno dagli 8 ai 20 euro, i dolci hanno un prezzo di 7 euro.

Lievità Milano, pizzeria napoletana gourmet

La pizzeria Lievità è stata proclamata dallo chef Alessandro Borghese la migliore pizzeria gourmet di Milano. Giorgio Caruso ha infatti vinto il premio di 5000 euro, partecipando alla decima puntata del programma “4 Ristoranti. Lievità vanta inoltre due spicchi Gambero Rosso.

La pizzeria Lievità Milano è aperta 7 giorni su 7, a pranzo e a cena, sia in via Ravizza 11, sia in via Sottocorno 17. In entrambe le location è disponibile il servizio Take away.

Palazzo Normanni Orari Prezzi Storia

Palazzo dei Normanni e Cappella Palatina: Orari, Biglietti e Storia

Sacripante Etimologia Significato

Sacripante: Etimologia, Significato e Storia del termine letterario