Concorso Polizia Penitenziaria 2017: Bando e Domanda

polizia-penitenziaria

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 27 del 7 aprile 2017 – 4° Serie Speciale – un Concorso pubblico per il reclutamento di allievi agenti del Corpo di polizia penitenziaria maschile e femminile. Il bando prevede la messa a disposizione di 540 posti, suddivisi in 378 posti di allievo-agente di polizia penitenziaria, 162 posti (122 uomini; 40 donne) di allievo agente del ruolo maschile e femminile del Corpo di polizia penitenziaria riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno.

COME CI SI PUO’ CANDIDARE AL CONCORSO?

Per potersi candidare al concorso, l’interessato dovrà avere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, godimento dei diritti civili e politici, aver superato gli anni diciotto e non aver compiuto e quindi superato gli anni ventotto, idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di polizia penitenziaria. La domanda dovrà essere inviata entro 30 giorni dall’istituzione del bando, cioè 7 aprile 2017, quindi entro il giorno 6 maggio 2017. Per inviare la domanda di concorso si potrà accedere al sito del Ministero della Giustizia e compilare online i campi di partecipazione al concorso, o via email oppure tramite raccomandata e invio per posta della domanda.

concorso-cancellieri-2017

I REQUISITI PER POTER PRESENTARE LA DOMANDA

Ciascun concorrente nella domanda di partecipazione dovrà dichiarare: il cognome ed il nome, la data ed il comune di nascita, nonché il codice fiscale, il possesso della cittadinanza italiana, l’iscrizione alle liste elettorali, ovvero il motivo della mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime, di non aver riportato condanne penali o applicazioni di pena e di non avere in corso procedimenti penali né procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione, né che risultino a proprio carico precedenti penali iscrivibili nel casellario giudiziale.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

papa-francesco-via-crucis

Via Crucis 2017 a Roma, Papa Francesco al Colosseo: Programma e Orari

arresto-carabinieri

Siena, picchia figlia perché senza velo: Arrestato