Polonia, Allerta Meteo: 53 Morti per il Freddo

polonia-allerta-meteo

E’ allarme freddo in Polonia dove in soli due giorni di meteo avverso si contano ben 53 morti. Una situazione al limite come e più di quella che stiamo vivendo in questi giorni in Italia.

Il freddo in Polonia ha toccato livelli record e così a farne le spese sono sempre colori che non hanno un tetto dove ripararsi. Nella notte tra ieri e la giornata di oggi in tutto il paese si contano ben 53 morti per assideramento. Ma si tratta di un bilancio destinato a salire visto che le temperature segnano record assoluti in termini di freddo: si è arrivati anche 29 gradi sotto lo zero.

Ondata di freddo che non si placherà a breve visto che secondo il meteo previsto in Polonia si andrà avanti così almeno fino alla metà della prossima settimana. Naturalmente le autorità locali stanno cercando di prendere i provvedimenti del caso e cercare di porre argine a una situazione emergenziale che non si aspettava così grave come effettivamente si è venuta a creare in queste ultime ore.

polonia-neve

Freddo che sta colpendo tutta l’Europa con temperature sempre più basse e che ha visto anche l’Italia tra i paesi maggiormente colpiti con già 6 morti per assideramento tra i vari clochard che affollano le nostre città. L’ultimo caso a Firenze dove un uomo, proprio di origine polacca, è stato trovato senza vita sul Lungarno Santa Rosa nei pressi delle mura di San Frediano.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

vittorio-sgarbi

Vittorio Sgarbi contro Il Volo | Video

papa-francesco

Papa Francesco oggi, Nostalgioso è il nuovo termine coniato dal Pontefice