Ponte 25 Aprile 2019: dove andare e mete consigliate

25_aprile_dove_andare

Molti italiani si stanno preparando al mega-ponte che andrà dal 18 aprile al 1° Maggio del 2019. Due settimane di autentico relax da passare in famiglia e con gli amici in città, fuori porta oppure oltre i confini nazionali. Stando ad un’indagine dell’Osservatorio ConfturismoIstituto Piepoli, per il ‘pontone’ di Pasqua, 25 aprile1° Maggio del 2019 si muoveranno quasi un quarto degli italiani, precisamente il 22%, con un viaggio dalla durata media di 4 giorni.

Le città più gettonate, scelte come mete interne preferite, sono Roma, Firenze e Venezia. Molto ambite anche Palermo, Napoli, Lecce e Matera, capitale europea della cultura 2019.

Le mete estere

Grande boom di preferenze si registra a Madrid, meta preferita dagli italiani in Spagna, cui seguono Barcellona, Parigi, Londra e Praga. Chi invece sta pensando a un viaggio esotico, non si dimentichi di partire alla volta del Mar Rosso e del Mar dei Caraibi, con destinazione Cuba.

Fiori all’occhiello dell’isola caraibica sono la casa di Ernest Hemingway e i vari bar frequrntati dallo scrittore americano. Per gli amanti del Mar Rosso, piuttosto, Sharm El Sheik è da visitare ad ogni costo.

Nel corso delle vacanze primaverili, gli italiani non perderanno l’occasione di visitare musei, monumenti e mostre d’arte, ragion per qui le nostre città e quelle europee sono considerate le destinazioni di viaggio più predilette. A tal proposito, le città d’arte ottengono il 45% delle preferenze degli italiani.

Infine, quasi un terzo dei nostri connazionali ha scelto di partire per una destinazione di mare, dove il clima mite, il sole e il caldo la fanno da padroni.

 

 

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

web hosting server

Miglior Web Hosting: ecco come registrare il dominio su GoDaddy

NoelGallagher

Noel Gallagher in concerto al Primo Maggio di Roma 2019