Ponte di Halloween 2019: Ecco le mete più paurose!

halloween

Il ponte di Halloween si avvicina e, con esso, anche la voglia di trascorrere qualche giorno in compagnia dei propri cari, scegliendo come destinazione una delle mete più “paurose” d’Europa e d’Italia. A proposito: quali sono?

Abbiamo voluto selezionare per tutti voi alcune destinazioni top, per un weekend da brividi indimenticabile!

Transilvania (Romania)

Il nostro punto di partenza non può che essere quella che, secondo la tradizione, è la dimora del Conte Dracula. Se siete appassionati del genere, niente di meglio che passare un weekend dove sorge il Castello di Bran: anche se non siete appassionati di questo ambito, in Transilvania potrete godere di un’atmosfera e di panorami semplicemente unici.

Edimburgo (Scozia)

Può l’insospettabile Edimburgo essere annoverata nella lista delle destinazioni europee più paurose? Naturalmente, si. Come ben potranno testimoniare tutti coloro che si sono già recati nella città scozzese, Edimburgo propone per il ponte di Halloween degli eventi davvero imperdibili. Preparatevi pertanto a trascorrere delle nottate da brividi e, magari, prenotare una visita guidata ai sotterranei della città, naturalmente infestati (pare) dagli spiriti.

Stoccolma (Svezia)

A proposito di città insospettabilmente paurose, anche Stoccolma rientra tradizionalmente nella lista delle destinazioni di maggiore impatto. La bellissima capitale svedese ci propone ad esempio un evento di grande impatto nel suo Cimitero del Bosco, dove vengono accese candele e ghirlande per la commemorazione di questo appuntamento. Il Cimitero si trasforma in qualcosa di fantastico, per un momento davvero memorabile.

Londra (Inghilterra)

Ebbene si. Se state cercando un weekend da paura, non potete non dare uno sguardo a quanto viene organizzato a Londra, dove gli eventi in occasione di Halloween sono numerosi e piuttosto vari. Su tutti, uno dei più gettonati è il tour di Jack lo Squartatore, che ripropone una tappa in ciascuno dei luoghi drammaticamente più celebri per i delitti del serial killer.

E in Italia?

Naturalmente, anche l’Italia può ben fare la sua parte. Nel ventaglio di proposte italiane spicca quella di Corinaldo, un borgo nelle Marche in cui ogni anno viene rinnovato l’appuntamento a tema “horror”, con un concorso ad hoc per eleggere la Miss Strega.

Se invece preferite un Halloween “sotterraneo”, il vostro nuovo punto di riferimento non può che essere rappresentato dagli ipogei che trovate a Napoli, oppure a Taranto, Bologna, Trieste, Siena e Palermo, città che potranno certamente proporvi delle avventure alternative che, in fondo, val la pena rispolverare proprio in questa celebrazione. Tra le varie scelte vi suggeriamo di mettere nel mirino anche Orvieto, città in cui sono presenti dei sotterranei “danteschi”, che nel Pozzo di San Patrizio rappresentano i gironi dell’inferno. Un vero viaggio negli inferi!

Se poi preferite festeggiare il ponte di Halloween un po’ più “leggero”, da trascorrere in compagnia dei vostri bambini, non mancano i tanti parchi di divertimento che proprio per questo weekend si vestono a “tema”. Pensate a Cinecittà World, Fiabilandia, Leolandia, Mirabilandia, Gardaland e tanti altri ancora, che meritano sicuramente di essere vissuti proprio in questo ponte tra ottobre e novembre.

Tra le altre mete che riescono ad attirare, in questo periodo, visitatori anche dall’estero, citiamo il bellissimo Castello di Grumello, in provincia di Bergamo, con le sue feste a tema. Tutte le città principali, però, propongono dei veri e propri tour: date uno sguardo a quel che le amministrazioni comunali propongono per la vostra città, e siamo certi che troverete pane per i vostri denti!

Le offerte dal web

Se volete aggiudicarvi fin da oggi le migliori offerte per il ponte di Halloween all’insegna della paura, non vi rimane che dare uno sguardo ai principali portali web specializzati nelle offerte viaggio.

Per esempio, sul sito Piratinviaggio.it potete trovare un’offerta Volo+Hotel a soli 106 euro per la Transilvania. Su Viaggiafree.it potete inoltre trovare diversi pacchetti volo+soggiorno in offerta come Berlino a partire da 134 euro a persona o Bruxelles a partire da soli 92 euro a persona o Budapest ad un prezzo speciale di soli 72 euro a persona.

In Italia, per chi viaggia in treno, qualche settimana prima del 31, tenete d’occhio le pagine di Italo e Trenitalia se volete ottenere un codice sconto per risparmiare sui vostri viaggi ferroviari.

Vi consigliamo pertanto di non perdere di vista le vantaggiose offerte per Halloween: in questo modo potrete aggiudicarvi le migliori opportunità di svago, alle condizioni migliori!

raffaello-mostra-milano

Mostra Raffaello Interattiva Milano: Date, Biglietti ed Orari

anziani_maltrattati_rovigo

Poliziotti uccisi a Trieste: chi sono e cosa è successo